#services_global_title#

pineal-gland - copia.jpeg

 

  • Lezioni frontali teorico-pratiche, lavori di gruppo (anche con analisi delle dinamiche relazionali)
  • Apprendimento esperienziale di tecniche olistiche
  • Formazione personale (training individuale e di gruppo)
  • Formazione pratica/esperienziale di counseling (sedute simulate e role-playing con supervisione didattica (vedere Piano di Studi)
  • Tutoring individuale e supervisione
  • Studio indipendente con verifica
  • Verifiche intermedie n. 4 per ogni anno (in parte orali e in parte scritte con relazioni bibliografiche su letture selezionate).

 

Area Esperienziale

 

  • Principi e applicazioni di RINASCEUTICA EVOLUTIVA®
  • Principi e applicazioni di Respiro Consapevole Integrale® (Breathwork / Rebirthing)
  • Principi e applicazioni di MusicoEnergiaDinamica®
  • Principi e applicazioni di Art-Counseling
  • Esperienze di Meditazione tradizionale e dinamica
  • Laboratori di ascolto empatico
  • Esercitazioni di tecniche centrate sul cliente
  • Role-play

 

PIANO DI STUDI

 

Nello specifico il programma di formazione al Counseling Olistico Integrale® prevede attività formativa nelle seguenti aree:

 

Elementi di psicologia generale e dell’età evolutiva

 

La struttura della personalità

  • Studio e sviluppo dei vari livelli dell’essere umano (corporeo, emotivo, mentale, spirituale)
  • L’ascolto di sé
  • La psicologia della percezione
  • Scoperta e sviluppo della propria intelligenza emotiva; fisiologia delle emozioni; autoregolazione e gestione delle emozioni
  • Consapevolezza delle proprie convinzioni; individuazioni di credenze limitanti e di schemi ripetitivi
  • Il Critico interiore / Il Giudice interiore
  • Ampliamento della conoscenza di sé attraverso l’accettazione e l’integrazione dei diversi aspetti della personalità
  • Sviluppo dell’Autostima e delle proprie potenzialità
  • Dall’ansia alla fiducia: vincere la paura, attingere alle potenzialità

 

Le relazioni interpersonali

  • Comprensione ed integrazione delle proprie dinamiche parentali
  • Infanzia e sindrome da disapprovazione genitoriale
  • Teoria delle dinamiche delle relazioni (fondamenti)
  • Intimità e affettività: saper stare con se stessi, saper stare con l’altro
  • L’equilibrio nelle relazioni affettive (elementi di co-dipendenza)
  • L’esperienza della condivisione nei gruppi di lavoro

 

 

 

logo accademia dell'essere bianco
logo_siaf_nuovo

CONTATTI

Accademia dell'Essere®

L’Accademia dell'Essere

Percorsi di formazione professionale e crescita personale a indirizzo olistico

Piazza del Popolo, 3, 37036 

San Martino Buon Albergo (Verona)

 

info@accademiadellessere.it

 

Tel. 045 820 1956

Stefania Muraro: 347 482 0960

Alberto Mantovani: 337 485 114

 

Gestione dei dati e della privacy secondo la normativa vigente: 

 

I marchi d’Impresa registrati di Castalia Esaforum Srl:

Accademia dell'Essere 

Reg. N° 302016000104216

Respiro Consapevole Integrale 

Reg. N° 302016000104253

Counseling Integrale 

Reg. N° 302016000104249

Uno spazio dove incontrare gli altri e ri-conoscere se stessi.

 

Narra la storia che ai tempi dell’antica Grecia (387 a.C.) l’eroe Akademos donò alla cittadinanza di Atene un bosco situato appena fuori dalle mura di cinta affinché divenisse uno spazio di pubblica utilità. In quel luogo, il grande filosofo Platone fondò la sua scuola e il giardino dell’Akademia divenne uno spazio aperto al pubblico dove egli teneva i suoi celebri “dialoghi”, coinvolgendo con essi le menti più attente e sensibili del suo tempo. Nell’Akademia, assieme al suo maestro Socrate ed al suo allievo Aristotele, Platone creò le basi fondamentali del pensiero filosofico occidentale.

 

Il tema principale di tutta la sua ricerca filosofica era orientato a determinare le condizioni fondamentali della Scienza, senza però trascurare di indagare la natura ultima del conoscitore della Scienza stessa: l’Essere Umano.

Il monito Gnothi Sauton ovvero “Uomo conosci te stesso e conoscerai l’universo e gli Dei” era il punto focale di tutta la ricerca filosofica degli Akademicoi.


Venticinque secoli più tardi, sulle colline di Verona, con l’ACCADEMIA dell’ESSERE nasce uno spazio ispirato a quel monito, destinato ad accogliere e sostenere coloro che ritengono fondamentale per la loro esistenza la conoscenza di Sé e l’evoluzione spirituale degli individui e della società.

L’ACCADEMIA dell’ESSERE è quindi un centro orientato allo sviluppo della consapevolezza e delle potenzialità umane, all’equilibrio e all’armonia tra mente e corpo e spirito, all’amore per la natura e al rispetto per i valori umani di fratellanza, uguaglianza e libertà, nella visione olistica della Vita vissuta come sintesi di conoscenza, arte e spiritualità.

 

LA VISION

 

Saggio è considerare che tutto è Uno – Eraclito

 

Contribuire alla crescita della coscienza umana e alla creazione di una civiltà planetaria illuminata consapevole della sacralità della Vita in tutte le sue molteplici forme ed espressioni.

 

LA MISSION

 

Sostenere le persone nello sviluppo consapevole del loro valore, talenti e potenzialità, favorendo l’integrazione di creatività, cooperazione, realizzazione materiale e sviluppo spirituale attraverso la diffusione di una visione olistica e multidimensionale dell’essere umano.

 

LA CARTA DEI VALORI

 

L’ACCADEMIA dell’ESSERE afferma e promuove attraverso ogni sua iniziativa, progetto e attività la realizzazione della conoscenza di Sé perseguendo la ricerca di Verità, Libertà, Amore, Compassione, Armonia, Solidarietà, Creatività e Bellezza.

Alberto Mantovani – Shivaprem e Stefania Muraro sono formatori, counselor olistici, armonizzatori familiari, insegnanti di tecniche di crescita personale (rebirthing-breathwork, meditazione e altre) e da molti anni si occupano di evoluzione personale sperimentando in prima persona e apprendendo molteplici tecniche e discipline di autoconsapevolezza, di gestione dello stato interiore e di sviluppo del potenziale umano.

Sono fondatori dell’istituto di formazione umanistica “Accademia dell’Essere” che si occupa di formazione professionale e personale nell’ambito del Counseling e delle discipline olistiche.

Il materiale viene offerto esclusivamente ai fini di intrattenimento, informazione e formazione. Il visitatore, lettore o cliente accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dalla fruizione dei contenuti del video. Non siamo medici né psicologi: i contenuti offerti dai rispettivi autori non vanno considerati come consulenze diagnostiche né terapeutiche. In caso di dubbi rivolgersi al proprio medico di fiducia. Tutte le indicazioni rappresentano solo la condivisione delle esperienze degli autori e non possono essere considerate consulenze sanitarie e terapeutiche.
Accademia dell’Essere è una iniziativa di CASTALIA ESAFORUM S.r.l. - Piazza del Popolo 3 San Martino Buon Albergo (VR) - P.IVA 04122570239 - Copyright 2021©

 

 

 

CURRICULUM DEI FONDATORI

 

Alberto Ugo Mantovani – Shivaprem

alberto_bianco-5ca94c8c

Consulente di direzione e Formatore, Counselor Olistico Supervisore Trainer. Fondatore di Accademia dell’Essere – Scuola di Counseling integrale® e ideatore della metodologia di Empowerment e Coaching NeuroRelazionale®. Autore, TEDx Speaker.

Inizia la sua formazione professionale a indirizzo umanistico nel 1977, presso la M.E.R.U. (Maharishi European Research University) con l’apprendimento della Meditazione Trascendentale e delle tecniche avanzate TM Sidhi Program nei corsi in U.S.A., India, Germania, Francia e Olanda.

Nell’ estate del 1983 ha partecipa al ritiro di 120 gg per la formazione di TM Teacher Training Phase 1, preso la MERU/Walde Akademie di Sledenhausen in Germania.

Nel 1983/84 partecipa presso M.I. University di Fairfield – Iowa USA alla ricerca scientifica sociale “A taste of Utopia” successivamente nota come “Effetto Maharishi 1%”,

Nel 1994 consegue il Master Advanced in Programmazione Neuro Linguistica e Ipnosi Eriksoniana.

Nel 1995/96 approfondisce gli studi di Psicologia Cognitivista presso la S.I.T.C.C. (Società Italiana Terapia Cognitivo Comportamentale).

Nel contempo, riceve la formazione professionale in Psicologia Prenatale con Thomas Verney e in Rebirthing/Breathwork con Leonard Orr, Nancy Albertson, A. Dominguez e Bob Mandel (del quale ha tradotto e curato la pubblicazione del libro “Una vita più ricca” Ed. Futura).

Successivamente partecipa al Master “I Nuovi Consulenti Italiani” di AICOD – Confindustria di Milano.

Dal 1998 al 2005 riceve inoltre i training di formazione alle tecniche CO-DIPENDENCY con il Dr. Thomas Torbe (Krishnananda), DIAMOND BREATH con Dott. Devapath, approfondisce le sue conoscenze delle tecniche di consapevolezza con le metodologie AVATAR di Harry Palmer, THETA HEALING, Sciamanesimo Andino con Juan Nunez Del Prado, Metodo Cycolpeia con Fresia Castro, PMT-FAA con René Ducatillon e i programmi della ONENESS University a Chennay (India).

Ha inoltre partecipato ai lavori di Eckhart Tolle, Freddy Nielsen, Francis Lucille, Rupert Spira e altri maestri contemporanei di consapevolezza e Non-dualità per oltre 6.000 ore di formazione esperienziale.

E’ autore della metodologia di ricerca e sviluppo umanistico denominata Rinasceutica Evolutiva, che successivamente si è evoluta nel programma di formazione professionali in  di Counseling Integrale®.

Nel 2006 ha fondato Akasha Edizioni per pubblicazioni e produzioni multimediali dedicate alla crescita della Consapevolezza Umana.

Nel 2009 ha dato vita alla ACCADEMIA dell’ESSERE, scuola accreditata SIAF Italia per la formazione del Master triennale in Counseling Integrale® e della metodologia di Empowerment e Coaching NeuroRelazionale®

Nel 2013/14 ha partecipato al Master WWP (Working With People/The Psicology of Awakening) con Rafia Morgan e Turiya Hanover.

E’ co-autore del libro “I QUATTRO PASSI per creare una Relazione felice” – Punto di Incontro Edizioni.

Nel 2013 ha elaborato la metodologia di EMPOWERMENT E COACHING NeuroRelazionale® per lo sviluppo umanistico in ambito aziendale.

Nelo contempo ha definito la metodologia – La Soluzione Holisman® –  per i professionisti sanitari e da allora tiene corsi di gestione dello stress, sviluppo della resilienza, armonizzazione dei conflitti e medicina narrativa in ambito sanitario.

Nel 2014 ha creato il percorso di consapevolezza e sviluppo personale “Il Risveglio del Daimon” per il riconoscimento del proprio “Progetto di Vita” e lo sviluppo dei talenti esistenziali. Il corso base è ora inserito nel primo anno della formazione professionale di Counseling Integrale di Accademia dell’Essere ed è ulteriormente erogato a richiesta presso aziende e associazioni culturali.

Inoltre, ha composto le musiche ed i testi per la tecnica ReEnergy Meditation®, ReEnergy SmokingFree® e il processo guidato per la Neuro-attivazione della Ghiandola Pineale di cui l’omonimo corso.

Dal 2015 è direttore didattico per la società CASTALIA ESAFORUM srl dove tiene corsi Comunicazione, Assertività, Sviluppo dell’Intelligenza Emotiva e Holistic Stress Management per Aziende, Unità Sanitarie Locali, Amministrazioni Pubbliche e Associazioni Culturali.

Nel 2021 ha conseguito l’abilitazione a trainer facilitatore della tecnica psicoenergetica di ACCESS Consciousness Bars Base e Fondazione, ideata da Gary Douglas e Dain Heer.

Nel 2023 ha partecipato all’evento TEDx di Bassano d. G. (VI) con lo speech “Il Risveglio del Daimon. https://www.youtube.com/watch?v=2nvCI0v_QEA 

Attualmente è Consigliere nazionale S.I.A.F. (Associazione di categoria professionale di Armonizzatori Familiari Operatori Olistici e Counselor Olistici).

ALBERTO MANTOVANI
Professionista disciplinato ai sensi della Legge 4/2013
Iscritto nel Registro Professionale di SIAF Italia con il numero:
COUNSELOR VE021S-CO
COACH VE024T-CH
ARMONIZZATORE FAMILIARE VE081T-AF

Certificazione FAC Certifica

Counselor N° 43

logo_siaf-nuovo-150x150.jpeg
amtavola disegno 2

 

Stefania Muraro

stefania-muraro-foto-tessera-ai-500-f97fa0bd

Direttore Didattico e Docente della Scuola di Counseling Integrale® “Accademia dell’Essere”. Counselor in Psicosintesi. Coach NeuroRelazionale®. Operatore Breathwork. Counselor Olistico Supervisore Trainer e Armonizzatore Familiare Trainer, iscritto nei registri di attestazione di competenza professionale SIAF Italia, Facilitatore di Access Bars – Access Consciousness.
Professionista nell’ambito della crescita personale, tiene sedute individuali e conduce corsi/seminari su varie tematiche inerenti lo sviluppo delle qualità e delle potenzialità degli esseri umani. Specializzata in problematiche di relazione; sostiene le persone a raggiungere nuovi stati di consapevolezza di sé e ad attivare una visione transpersonale delle esperienze della vita.  E’ co-autore del libro “I quattro Passi per creare una relazione felice” Ed. Il Punto d’Incontro. E’ autore e co- fondatore della metodologia di ricerca e sviluppo umanistico denominata “Rinasceutica Evolutiva”. Co-docente di scuole e istituti di crescita umanistica.

STEFANIA MURARO
Professionista disciplinato ai sensi della Legge 4/2013
Iscritto nel Registro Professionale di SIAF Italia con il numero:
COUNSELOR VE022S-CO
COACH VE025P-CH
ARMONIZZATORE FAMILIARE VE082T-AF

Certificazione FAC Certifica

Counselor N° 42

logo_siaf-nuovo-150x150.jpeg
smtavola disegno 2

DOCENTI E RICERCATORI DELL’ACCADEMIA DELL’ESSERE

 

 

Erica Ferrarese

 

Counselor Olistico Integrale® Professional, Operatore Breathwork, Coach Neurorelazionale® accreditata nei registri professionali SIAF ai sensi della legge 4/2013. Operatore master formata con Piotr Cwojodzinski in massaggio vibrazionale con campane tibetane. Conduttrice di gruppi con tecniche di Rebirthing – Breathwork. Formatrice aziendale in materie umanistiche e gestione dello stress.

Lavora individualmente e in gruppo per aiutare le persone a ricontattare l’amore per se stessi, a liberarsi  dal giudizio, da concetti di egoismo e di perfomance, ritrovando il piacere di manifestarsi esprimendo semplicemente la propria vocazione.

Ammiratrice del mondo animale, lavora perchè questo possa essere di mutuo sostegno ai bisogni personali, sviluppando le risorse che i nostri compagni di vita possono attivare in noi.

Lavora in contesti aziendali e associativi integrando gli aspetti umani, emotivi, di contesto sociale e di stress correlato, per poter sostenere le persone ad essere il valore aggiunto riconosciuto come unico potenziale.

ritaglio-300x300_0329382-e670bc75

ERICA FERRARESE
Professionista disciplinato ai sensi della Legge 4/2013
Iscritto nel Registro Professionale di SIAF Italia con il numero:
COUNSELOR TO626P-CO

Certificazione FAC Certifica

Counselor N° 60

tavola disegno 2
logo_siaf-nuovo-150x150.jpeg
summer-17-150x150.jpeg

Giorgio Rossi

 

Counselor Integrale® iscritto nei registri professionali S.I.A.F. con codice di registro VE293-CO, professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013. Ha una approfondita esperienza nella relazione d’aiuto che esercita attraverso la conduzione di sedute individuali di Counseling Integrale per il sostegno in situazioni di difficoltà, di crisi, di conflitto e di complessità relazionali ed esistenziali, per sviluppare il riequilibrio e il benessere complessivo della persona, favorire la crescita personale e lo sviluppo della consapevolezza di sé. Ha una formazione per condurre sedute di respiro individuali e di gruppo secondo le tecniche del Respiro Consapevole Integrale® (Breathwork/Rebirthing) con una specializzazione nell’approccio psico-corporeo della bioenergetica.

 

Life Coach, ha conseguito il titolo di Coach NeuroRelazionale®, un modello che sviluppa le competenze di Coaching secondo l’International Coach Federation (ICF), unitamente ad un approccio relazionale orientato alle Neuroscienze. Ha una formazione nel metodo Interpartes® di Eugenio Vignali per l’armonizzazione dei conflitti interpersonali.

Ha effettuato un percorso di formazione con il Dr.Stanislav Grof sulla Psicologia Transpersonale e sugli stati Olotropici di Coscienza. Si è formato alla Scuola di Ipnosi Gustav Birth (Svizzera) nella tecnica dell’Ipnosi Spirituale, il Dialogo con l’Anima. Sta effettuando un percorso di formazione sul sogno come mezzo di autoconoscenza ed evoluzione personale.

Dal 2010 collabora come ricercatore e docente con l’Accademia dell’Essere. Dal 2009 conduce gruppi, corsi, eventi e percorsi trasformativi di crescita personale e di sviluppo del livello di Coscienza. Dal 2008 frequenta il percorso di Risveglio della Oneness University di Chennai (India) dove è diventato Diksha Giver e Oneness Trainer.

In questo tempo, che vede l’emergere di nuovi paradigmi, continua ad approfondire gli insegnamenti di alcuni Maestri Risvegliati e Scienziati contemporanei, espressione dell’evoluzione della Coscienza del nostro tempo come Rupert Spira, Eckhart Tolle, Sri Bhagavan, Yogi Bhajan, Stanislav Grof, Rupert Sheldrake, Ervin Laszlo, Greg Braden e altri, per farne esperienza diretta e offrirli nella pratica professionale quotidiana.

Pratica e insegna Meditazione e Yoga, fin dall’adolescenza ha praticato numerosi percorsi di crescita personale tra occidente e oriente, tra cui il Kundalini Yoga, l’Hata Yoga, Osho, la Bioenergetica, il Corpo Coscienza, il Dialogo delle Voci, lo Human Design, il Sentiero Andino, il Cammino di Santiago. Ha conseguito i tre livelli di Reiki.

Dopo la laurea in Economia ha lavorato per vent’anni nel settore delle Risorse Umane in realtà multinazionali specializzandosi in particolare nell’Organizzazione e nello Sviluppo delle Risorse Umane. Compositore e chitarrista, cura progetti musicali per la diffusione della musica come via di benessere.

GIORGIO ROSSI
Professionista disciplinato ai sensi della Legge 4/2013
Iscritto nel Registro Professionale di SIAF Italia con il numero:
COUNSELOR VE293T-CO

logo_siaf-nuovo-150x150.jpeg
roberta-stampini-damini-300x300.jpeg

Roberta Stampini – Damini

 

Counselor Somatorelazionale e Insegnante di pratica Bioenergetica certificata presso IPSO – Istituto di Psicologia Somatorelazionale, Milano. Breath Trainer certificata presso Oshos Diamond Breath International Breath Energy School.

Doppia Laurea Economia e Sociologia; Professional Trainer specializzata nello sviluppo di competenze trasversali, Management and Leadership, Comunicazione interpersonale, Engagement e Motivazione, Lavoro in Team, Benessere Organizzativo e progetti di Inclusione. Personal and Business Coach certificata ICF (International Coaching Federation).

Formazione e pratica pluriennale in varie discipline olistiche tra cui, in ordine di esperienza maturata, Hata Yoga, Kundalini Yoga, Qigong, pratiche energetiche Taoiste, Respiro Consapevole, Bioenergetica moderna e meditazioni di Osho.
Tra i principali training formativi: Osho Diamond Breath Master Training, Relationship and Sexual Awareness Counselor Training, Osho Meditation Training, Systemic Constellation and Trauma Work, Bioenergetics Training, Ayurvedic Massage Training. Formazione in corso in Neuro Affective Relational Model TM (NARM).

foto-fabrizio-enea.jpeg

Fabrizio Enea 

 

Nato nel 1964, è un ricercatore del benessere e della leggerezza, della semplicità e del senso. E’ Counselor Olistico e Trainer indipendente di “Comunicazione Nonviolenta” secondo l’approccio di Marshall Rosemberg per l’armonizzazione delle relazioni e la pacificazione dei conflitti.
Dopo una carriera ventennale come grafico multimediale trascorsa esplorando i territori della comunicazione visiva, del teatro e dirigendo laboratori espressivi, grazie ad una propria crisi esistenziale è approdato al Counseling dove, oltre al beneficio personale, ha intrapreso la formazione professionale ritrovando il piacere di ascoltare le persone e di esplorare con loro scenari alternativi utili alla realizzazione del proprio benessere.
Ha integrato la sua formazione con le tecniche di Breathwork (respiro consapevole), per aiutare ulteriormente le persone ad integrare il proprio vissuto a livello cognitivo, emotivo ed energetico, sostenendole nello sviluppo di nuove risorse utili al viaggio verso la conoscenza di sé e la libertà personale.
Appassionato di Advaita Vedanta, di meditazione, di creatività e dei temi riguardanti la crescita personale e l’empatia. Attualmente tiene sedute individuali di Counseling e Breathwork e conduce corsi sulla Comunicazione Nonviolenta e sulla consapevolezza ed un corso per la gestione dello stress ad approccio olistico che ha erogato anche per Volkswagen Italia.

FABRIZIO ENEA
Professionista disciplinato ai sensi della Legge 4/2013
Iscritto nel Registro Professionale di SIAF Italia con il numero:
COUNSELOR VE183P-CO

logo_siaf-nuovo-150x150.jpeg
axelle.jpeg

Marie Axelle Orset

 

Counselor Olistico Professional accreditata nei registri professionali SIAF ai sensi della legge 4/2013 con codice VE357P-CO, conduce sedute per la crescita e lo sviluppo personale. Ha effettuato la formazione in pratiche di respiro conseguendo l’accreditamento per condurre sedute individuali e di gruppo secondo le tecniche del Rebirthing – Breathwork.
Dal 2006 si specializza nel metodo A.Tomatis (educazione all’ascolto) conseguendo l’attestato di competenza professionale presso il “Mozart-Brain-Lab” di Sint Truiden (Belgio). Nello stesso anno apre il Centro “I colori dell’ascolto” a Vicenza per l’applicazione del metodo anche con progetti dedicati al miglioramento della comunicazione verbale e non, presso strutture pubbliche e private.
Ha effettuato una formazione al metodo Mezières-Bertelé, per avere una maggiore conoscenza del funzionamento del corpo umano in relazione allo sviluppo personale.
Musicista di formazione classica, ha effettuato i suoi studi musicali presso i Conservatori di Clermond-Ferrand e Lione (Francia), e presso i Conservatori di Verona e di Vicenza, conseguendo i diplomi di Professoressa di Violino e Viola. E’ attraverso molti anni di esperienze come musicista di orchestre francesi e italiane e come insegnante di violino che si accorge sempre maggiormente di quanto l’arte di comunicare sia molto complessa e di quanto comprenda l’Essere nella sua totalità.
Da anni si interessa all’evoluzione personale, sperimentando molteplici tecniche e discipline di auto-consapevolezza, di gestione dello stato interiore e di sviluppo del potenziale umano.
L’intento è di orientarsi verso una società migliore, in cui ognuno possa realizzarsi come individuo e gioire delle proprie esperienze di relazione.

MARIE AXELLE ORSET
Professionista disciplinato ai sensi della Legge 4/2013
Iscritto nel Registro Professionale di SIAF Italia con il numero:
COUNSELOR VE357P-CO

logo_siaf-nuovo-150x150.jpeg
eugenio.jpeg

Eugenio Vignali

 

Armonizzatore Familiare Professional e Operatore Olistico Trainer iscritto alla SIAF Italia, dal 1999 mi occupo di insegnamento di tecniche e discipline di crescita personale, con una particolare attenzione alle relazioni interpersonali.
Co−autore del libro I quattro passi per creare una relazione felice, ed. Il punto d’incontro, 2010, giunto alla terza ristampa, dal 2010 sono conciliatore mediatore civile e commerciale, attualmente iscritto nell’albo dei mediatori civili e commerciali del Ministero della Giustizia per i seguenti organismi di mediazione:

− Camera Arbitrale di Milano
− Servizio di Conciliazione della Camera di Commercio di Varese
− Camera di Mediazione di Padova

Autore del corso:
La gestione delle emozioni nell’incontro di mediazione civile e commerciale