Creare Relazioni Felici – corso serale a Verona
Scuola di Counselilng Integrale® e Armonizzazione Familiare
presenta il corso serale a Verona
Amore, Consapevolezza
e Trasformazione
I Quattro Passi per creare una Relazione Felice
Seminario esperienziale per favorire il risveglio dell’intelligenza del cuore e imparare a vivere relazioni armoniose e soddisfacenti, nella vita di coppia, in famiglia e nel lavoro.
Corso accreditato SIAF per Counselor e Operatori Olistici con 32 ECP
Le relazioni autentiche diventano possibili solo quando attiviamo il livello del cuore,
dal quale percepiamo l’altro nella sua vera essenza, proprio come noi sentiamo la nostra.
(Eckhart Tolle)
Ideato e condotto da Alberto Mantovani e Stefania Muraro
autori del libro: I QUATTRO PASSI per creare una relazione felice
nella coppia, in famiglia e nel lavoro.
In un mondo in cui i rapporti umani sono sempre più difficili e conflittuali, come possiamo imparare a relazionarci con gli altri in modo più sereno e autentico?
Perché nessuno ci ha mai insegnato a comunicare in modo armonioso e soddisfacente?
Capita sempre più spesso di sentire persone deluse dalla qualità delle loro relazioni: avvertono che il loro modo abituale di stare insieme agli altri (partner, amici o colleghi di lavoro) non è più soddisfacente e stanno cercando un nuovo modo di vivere i loro rapporti.
Amore, Consapevolezza e Trasformazione è un percorso studiato per vivere relazioni basate sulla fiducia e sull’Amore, anziché condizionate dalle paure e dai bisogni, per favorire il risveglio dell’intelligenza del cuore ed evitare di cadere nelle consuete trappole delle dinamiche di conflitto.
Durante il corso impareremo ad affrontare i momenti di crisi della relazione, evitando di rimanere bloccati, e a utilizzare ogni occasione come un’opportunità per aprirci a un livello più elevato di consapevolezza.
Gli apprendimenti del corso saranno strumenti concreti ed efficaci per riscoprire la bellezza e il valore dei rapporti e, nel caso della coppia, per creare uno spazio di autentico amore e intimità.
Nel corso impareremo a:
• Instaurare comunicazioni empatiche in grado di nutrire le nostre relazioni
• Utilizzare l’intelligenza del cuore come atto creativo di armonizzazione
• Riconoscere e trasformare le ferite emozionali che condizionano le nostre relazioni
• Diventare consapevoli della soggettività delle percezioni
• Praticare l’ascolto empatico costruttivo
• Gestire i conflitti emotivi e lasciar andare il bisogno di aver ragione
• Dare riconoscimento ed esprimere gratitudine
• Riconoscere, accogliere e valorizzare la diversità
• Liberarci dalla paura del giudizio limitante
• Diventare consapevoli dei valori e delle risorse già presente nella nostra vita
Per info e prenotazioni: news@accademiadellessere.it
tel. 045.8201956 – 347.4820960
DATE DA DEFINIRSI
CURRICULA DEI CONDUTTORI
ALBERTO MANTOVANI – SHIVAPREM
Counselor Olistico Supervisore/Trainer e Armonizzatore Familiare Trainer accreditato da SIAF Direttore didattico dell’Accademia dell’Essere – Scuola di Counseling Integrale e Armonizzazione Familiare di Verona. Consulente e Formatore in Tecniche della Comunicazione e ricercatore degli stati della Coscienza Umana.
Inizia la sua formazione nel 1977 con l’apprendimento della Meditazione Trascendentale ed M.T. Sidhi di Maharishi Maesh Yogi in seminari avanzati in India, U.S.A., Germania e Olanda.Alla M.E.R.University di Seelisberg (CH) partecipa ai seminari sull’Ayur Veda e la visione Olistica con il Dott. Deepack Chopra.
Consegue l’Advanced Master in Programmazione Neuro-Linguistica ed Ipnosi Eriksoniana.
Approfondisce la ricerca personale sperimentando le tecniche di meditazione Dinamica di Osho Rajneesh quali Energy Pulsation, Rebalancing,Diamond Breathwork, ecc..
Successivamente intraprende studi di psicologia Cognitivista presso la S.I.T.C.C.di Bologna. E’ Rebirther professionale formatosi con il dott. F. Falzoni Gallerani, Leonar Orr, Bob Mandel, Nancy Albertson, Adolfo Dominguez e Sw. Devapath.
Specializzato sulle tematiche di relazione affettiva e Co-dipendenza con il Dr. Thomas Torbe (Krishnananda / Osho Co-Dipendency).
Ha conseguito la formazione nella tecnica AVATAR di Harry Palmer.
E’ ideatore della metodologia di ricerca e sviluppo umanistico denominata “Rinasceutica Evolutiva” E’ Diksha Giver dal 2005 secondo la metodologia della Oneness University di Chennay (India)
Nel 2006 ha fondato la Casa Editrice Akasha dizioni (www.akashaedizioni.it).
Attualmente è direttore didattico della Accademia dell’Essere / Scuola di Counseling Integrale e Armonizzazione Familiare.
Consigliere nazionale e coordinatore Area nord-est per la SIAF (Società Italiana Armonizzatori Familiari).
Co-autore del libro “I Quattro Passi per creare una relazione felice” – Edizioni Il Punto d’Incontro.
Tiene corsi di Holistic Stress Management, sviluppo delle risorse umane e gestione dei conflitti presso Aziende, Amministrazioni Pubbliche e Associazioni Culturali con il Programma ESAFORUM (Esperienze di Alta Formazione Umanistica).
STEFANIA MURARO
Counselor Olistico Trainer e Armonizzatore Familiare Trainer certificato da SIAF – Società Italiana Armonizzatori Familiari, Counselor, Counselor Olistici e Oper. Olistici.
Co-direttore didattico dell’Accademia dell’Essere – Scuola di Counseling Integrale e Armonizzazione Familiare di Verona.
Counselor in Psicosintesi Educativa e Rebirther professionale, formata alla S.I.R. (Scuola Internazionale Rebirthing) riconosciuta e certificata A.R.T.I. (Association of Rebirthers and Trainers International). Ha poi perfezionato la sua formazione con Bob Mandel, Patrice Ellequain, Beatriz Santos, Nancy Albertson e con il Dr. Devapath (Osho Diamond Breath).
Specializzata sulle tematiche di relazione affettiva e Co-dipendenza con il Dr. Thomas Torbe (Krishnananda / Osho Co-Dipendency).
E’ “Oneness Facilitator” dal 2005, abilitata presso la “Oneness University” di Chennay (India).
Ha ricevuto la formazione alla tecniche di Psicologia Cognitiva e Sperimentale: Avatar di Harry Palmer e Theta Healing 1/2 di Vianna Stibal.
E’ co-autore del libro “I quattro Passi per creare una relazione felice”. Ed. Il Punto d’Incontro.
E’ co-ideatore della metodologia di ricerca e sviluppo umanistico denominata “Rinasceutica Evolutiva”.
Fondatore e docente dell’Istituto di sviluppo personale “Accademia dell’Essere” di Verona.
Tiene sedute di Counselling individuale e seminari di Crescita Umana presso associazioni culturali. Specializzata in problematiche di relazione; sostiene le persone a raggiungere nuovi stati di consapevolezza di sé e ad attivare una visione transpersonale delle esperienze della vita.